email

 


SCARICA PDF

I "Seven Steps To" -band nata dall'unione di diversi musicisti già attivi nello scenario milanese- hanno l'obbiettivo di riportare in scena il sound sofisticato del Soul e del R&B degli anni 70/80. Attraverso le riletture dei classici (Marvin Gaye, Bill Withers, Earth Wind & Fire, George Benson e altri) propongono un set elettrico al quale si aggiunge la voce di Andrea Devis, vocalist e cantautore che nell'ambito di "Area Sanremo" è stato premiato come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani del 2012. In scaletta, tributi a Whitney Houston e Michael Jackson.

Francesco Marescotti (Fender Rhodes e Vocoder)
Fabio Oggioni (Fender Jazz Basses)
Luciano Ferrari (Electric Guitars)
Filippo Galli (Drums e Percussions)
& Andrea Devis (Lead Vocals)
Sarah Zambon (Backing Vocals)
Letizia Chimienti (Backing Vocals)
LE MERENDE ...Avete presente un giro di surf sulle onde della California? La nostra musica ha un effetto simile. Siamo una band milanese, ma con la testa al mare. Sole in faccia, tavole colorate, souvenir di spiagge e belle donne: questi sono gli ingredienti del nostro sound. Dal '98 ci esibiamo in Italia e all'estero. Suoniamo cover di grandi personaggi da Lenny Kravitz ai Red Hot passando per Clash, Blink e Ramones. Missione dichiarata: fare un giro sulle onde col pubblico, tutti insieme appassionatamente,"tavola contro tavola".

NECESSITA' PRIMARIA - Original band- Componenti del gruppo: Leo Voce - Pietro Chitarra Ritmica - Leonardo B. Chitarra solista- Davide Basso -Andrea Batteria.
Biografia I NECESSITA' PRIMARIA nascono a Marzo 2011 da un'idea di Leo, che propone i suoi pezzi al gruppo, dopo aver calcato palchi per anni come solista in vari eventi in tutta Italia. Ospitate Televisive e radiofoniche gli hanno permesso di presentare progetti come SENZA LIMITI e IO COMINCIO DA QUI. La band sin da subito riesce a colpire con il suo sound il pubblico milanese, esibendosi in piazze e locali dell' hinterland. Ogni componente della band arriva da strade ed esperienze diverse, il nome di questo progetto infatti li identifica a pennello, nessuno potrebbe vivere senza musica, ogni nota suonata e cantata è un respiro per ognuno di loro. Lo stile della band rimane comunque sempre quello di proporre brani orecchiabili con un ottimo tiro che passa dal pop al rock, punk e brit. Testi che parlano di sentimenti, storie vissute, vite che quotidianamente viviamo, sono raccontate nelle loro canzoni dove tutti inevitabilmente si ritrovano.

"..... il risultato? Una poltiglia musicale ignobile, tale da offendere anche l’orecchio meno esperto e da produrre certamente futuri grattacapi legali a motivo di cause milionarie che gli aventi diritto muoveranno a questi imbecilli non appena qualcuno gli farà ascoltare in che modo sono state profanate le loro canzoni. Insomma, per farla breve: se vi capita la sventura di incrociare questi neghittosi individui, fuggite di corsa! Che non vi passi nemmeno per l’anticamera del cervello di dare loro corda, o di starli ad ascoltare! Il grosso rischio è che possano piacervi......"

JUNK è il nostro stile e la nostra volontà di opporci alla moda e alla bellezza esteriore fine a se stessa. JAM significa che dobbiamo farlo tutti insieme, non esistiamo noi della band e voi pubblico che ci ascoltate, dobbiamo essere una sola cosa con la musica , emozionarci , commuoverci , divertirci , ma INSIEME , questo il nostro scopo. Dal cuore della brianza , per una serata LIVE indimenticabile alle “Scimmie” tempio della musica milanese , mercoledì 6 febbraio 2013 , la JUNK et JAM
A volte per ravvivare un rapporto sentimentale, per dare slancio a una serata nebbiosa, per briatorizzare un locale in declino oppure un vuoto a livello cardiaco, si ricorre a rimedi soprannaturali, a tappabuchi lontanissimi o addirittura a suppliche verso santi o divinità con il cerume nel cuore e il silicone nel cervello. Altre volte è sufficiente invitare Marco Levi e la sua baracca di canzoni. Certo, non garantisce guarigioni o miracoli, non è quella la sua area di competenza, ma porta la chitarra e si mette lì e risuona, finchè morte non lo sipari. Fatelo saltare sul letto, buttatelo sopra un palco, nel bel mezzo di un gelido festival, in fondo al mare con una pietra al collo e suonerà per le alghe e i pesci e i bambini e i vecchi e per tutti i presenti e tutti gli assenti. Scrive e canta canzoni fin dalla seconda infanzia, cammina tra la malinconia e la stupidità senza quasi mai cambiare accordo. Non guida la macchina e non fa quasi mai l’amore.



Serata all'insegna del groove e dell'energia con una delle band più coinvolgenti della scena blues milanese. La Banda presenta riletture dei classici blues che variano dal semi-acustico all'elettrico, dallo slow blues al soul più movimentato. Lead vocalist Amanda Tosoni, grande trascinatrice con uno stile che si ispira a Janis Joplin e Irma Thomas. Gianluca "Brux" Di Mattia alla chitarra, Andrea Quaglia al basso, Pablo Leoni alla batteria, Marco Patrignani alle tastiere, Antonello Abbattista all'armonica."
Pochi numeri a volte dicon più di molte parole: 12 anni di attività, 650 concerti all'attivo, 70 locali, 40 tra feste e manifestazioni, 2 ore di spettacolo non stop, 5 elementi per 1 solo scopo: DIVERTIRE DIVERTENDOCI! I componenti X-RAY sono: Max (voce solista), Beppe (chitarra solista, ritmica e voce), Felix (chitarra solista, ritmica e voce), Fabio (al basso), Walter (alla batteria). Repertorio che spazia: dalla musica italiana alla musica anglo_americana.

SILVANA LORENZETTI Il Funky ed il soul-Jazz di Marvin Gaye, Aretha Franklin, Diana Ross & the Supremes sono la sua fonte d'ispirazione, la voce di questa grande interprete e la sua personalità fanno tutto il resto....sempre molto amata per le sue doti canore ed interpretative ad altissimi livelli.


Insieme dal 2008, approdano al Caffè Doria nel 2010, poi agli eventi collaterali del Festival di Sanremo, al Casabar di Zurigo e recentemente a Casa Verdi. Lo swing dagli anni '20 arriva a Le Scimmie!
Davide Rancati: batteria
Francesco Monti: sax contralto
Jonni Lazzarini: contrabbasso (direzione artistica e arrangiamenti)
Luca Monti: tromba (ideatore della band)
Luigi Galli: sax tenore
Marina Marinaro: voce
Maurizio Borghi: chitarra
Paolo Colombo: clarinetto
Roberto Clerici: trombone
CANOVA
Gli LP NUMBER 9 nascono nel 2008 a Legnano, in provincia di Milano. La band si ispira a mostri sacri della canzone italiana come Lucio Battisti e Rino Gaetano e a band intoccabili come Oasis, Beatles e Blur. Colleziona in pochi anni più di 100 concerti facendo leva su materiale inedito.
inauguriamo il loro nuovo progetto CANOVA !

OPENING ACT

ELTON NOVARA
SAN VALENTINO ALLE SCIMMIE

Helena Hellwig, madre milanese e padre tedesco di Norimberga, nasce a Milano il 16 maggio. Pur non essendo figlia d'arte, fin da piccola mostra una spiccata predisposizione per la musica, tanto da convincere i suoi genitori a farle prendere le prime lezioni di canto. Contemporaneamente agli studi classici, all’età di 15 anni si iscrive al CET-Centro Europeo Toscolano, la scuola fondata e diretta da Mogol. Nel 2001 in occasione di un provino presso la casa discografica...


BLAKE DOORS MEN
Italian Doors Tribute Dopo 1 anno di ricerca dei componenti, e dopo aver trovato il tastierista e provato con lui diversi chitarristi e batteristi, a 40 anni dalla scomparsa del grande Jim Morrison, il 12 settembre del 2011 nasce ufficialmente la band. Tastierista/bassista con suoni identici a Ray, batterista con groove e feeling unico, cantante con Jim Morrison nel sangue, e chitarrista americano eclettico, ricreano il sound inimitabile e l'anima dei mitici Doors.

FEDERICA ZETA BAND Atmosfere soul con Federica Zeta e la sua band. Il repertorio va dall acid jazz dei jamiroquai al un soul di erykah badu, per una serata all insegna del groove e della black music. Alla chitarra Carlo Forti, alle tastiere Will Medini, alla batteria Andrea Dede Dell Amico, al basso Francesco Olivieri, ai piatti Dj Alan.
No Limits Band Iniziano a suonare insieme nel 2010. La Ventennale esperienza di tutti i membri si fonde in un mix accativante di sonorità e melodie.  Ripropongono Top Hit's internazionali rivisitandole e rendendole uniche.Mettono in scena una performance coinvolgente rievocando sensazioni legate ai vari periodi che attraversa il repertorio.  Una Band che sicuramente non passa inosservata.


LUNEDì CHIUSO
ROCK BAND
Alessandro Sciascia (Batteria) Andrei Vicol (chitarra) Matteo Tizzani (chitarra/voce) Michele Cesti (Basso) Raffaele Muollo (Voce) Biografia Il progetto "Il Caos" nasce come consorzio agricolo di coltivatori di barbabietole da zucchero. Ben presto i 3 fondatori(Ale, Andrei e Teo), visti i deludenti risultati ottenuti dalla vendita al dettaglio della sopracitata verdura, scelgono di cambiare radicalmente strategia dandosi alla musica Rock. Tale svolta è ovviamente generata dal loro viscerale amore per alcuni grandi personaggi della musica popolare italiana. Citando i più significativi: Mino Reitano, Umberto Smaila, Peppino di Capri, Enzo Dascoli, Drupi, Bobby Solo, Michele Pecora e l'irreprensibile Nino D'angelo. In seguito al terzetto si aggiunge Raffo. Quest'ultimo, già noto imitatore di foche e virtuoso del flauto a pelle, diventa il quarto membro de Il Caos seguito ben presto da Mick, ex dirigente della sezione della Lega Nord presso il comune di Caltanissetta. Raggiunta quota "5 deficienti" la formazione si è autoconsiderata completa e si appresta ora a conquistare i palchi dei peggiori bar di Caracas. P.S. Persiste nei tre fondatori un forte amore verso la barbabietola da zucchero e la sua coltivazione.
MARSHMALLOWS I Marshmallows sono una giovane band milanese dai suoni FUNK e ROCK! Dopo più di un anno passato a creare e registrare brani propri finalmente a ottobre pubblicheranno su iTunes il loro primo EP Fluffy Face Sticky Fingers e quale occasione migliore di un bel live alle Scimmie per presentarlo a tutti gli amici? Oltre ad eseguire le proprie composizioni i Marshmallows suoneranno pezzi famosi da Stevie Wonder ai Wild Cherry senza ovviamente tralasciare la band funk rock per eccellenza i Red Hot Chili Peppers. Se siete fan di ritmiche funkeggianti e slap di basso questa e' la serata per voi! Formazione Gabriele Pagano: Voce Giacomo Garoffolo: Chitarra e voce Gabriele Costa: Basso e voce Daniele Cataldo: Batteria

Link Facebook https://www.facebook.com/MarshmallowsMusic
21 GIO
DONKEY'S FOREVER Rolling Stones tribute Isy Araf – Vocals / Jacopo Ruozzi - Guitars Marco Sforza – Guitars / Lorenzo Mangone Marino - Drums Stefano Panigada - Bass Guitar / Andrea Araf - Guitars I DONKEYS FOREVER sono una band dedicata ai Rolling Stones, che comprende un gruppo di amici di diverse generazioni unite dall'amore per il Rock'n Roll anni '70, e che interpreta con passione e intensità il repertorio dello storico gruppo inglese. La Band, fondata dal cantante Isy Araf nel 2004, e' nel pieno della sua attività, e propone quasi ogni settimana serate a Milano e nel Nord Italia. Vi aspettiamo quindi numerosi ai nostri concerti ...It's only Rock'n Roll but we like it!

Serata all'insegna del groove e dell'energia con una delle band più coinvolgenti della scena blues milanese. La Banda presenta riletture dei classici blues che variano dal semi-acustico all'elettrico, dallo slow blues al soul più movimentato. Lead vocalist Amanda Tosoni, grande trascinatrice con uno stile che si ispira a Janis Joplin e Irma Thomas. Gianluca "Brux" Di Mattia alla chitarra, Andrea Quaglia al basso, Pablo Leoni alla batteria, Marco Patrignani alle tastiere, Antonello Abbattista all'armonica."
Chitarre, electronic drum set, tappeti sonori e voci, lo show di TICH è un'occasione per entrare nel loro mondo musicale privato, dove la musica è fatta di sensazioni pure, ritmi, sonorità eteree e flashback dagli anni 70' più psichedelici. Gallerie d'arte, mostre, teatri e rassegne, sono luoghi ideali per creare un esclusivo e originale live background
chiusura 24 dicembre


   
I Loam sono: Andrea Rulli - voce Roberto Caragnulo - chitarra solista Emanuele Mercorio - chitarra ritmica Luca Minosi - piano & tastiere Luca Bersani - basso Luciano Augello - batteria


OPENING ACT:
DOLCELETE La nostra band, Dolcelete, è stata fondata nel 1999 da Marcello Moretta, Simone Menicacci e François Quadrati. Fin da subito abbiamo deciso di suonare brani di nostra composizione, per seguire le nostre inclinazioni e poterci esprimere come meglio credevamo, senza necessariamente dover eseguire cover di altri. In questi anni di attività abbiamo fatto molti live e parecchi concorsi. Facciamo musica cantata in italiano, che si rifà al filone della musica d'autore italiana. I componenti del gruppo sono: Marcello Moretta - Voce Simone Menicacci - Chitarra solista François Quadrati - Chitarra ritmica e testi Alberto Costa - Basso



RENATO TASSIELLO TRIO RENATO TASSIELLO propone un repertorio di brani firmati dai più grandi autori del panorama della musica FUSION degli anni sessanta e primi settanta che combina elementi di jazz, rock e funk.Questo stile coniuga stilemi tipici del jazz ad una strumentazione tipicamente rock dove gli strumenti elettrici e la strumentazione elettronica in generale hanno un ruolo predominante nel determinare il suono. Il Trio riarrangia anche brani di Weather Report ,Pat Metheny, Mike Stern, John Scofield, Jaco Pastorius,Yellowjackets, Spyro Gyra ,Chick Corea e Scott Henderson . Il tutto mescolato in una miscela di power trio che non deluderà i più appassionati del genere che include buona parte di improvvisazione, tecnica e groove.Renato Tassiello Trio vede Renato Tassiello alla batteria , Gigi Andreone al basso elettrico e Alberto Sempio alla chitarra elettrica che li unisce da anni grazie alle innumerevoli collaborazioni musicali nei vari generi e stili.


   
 
   








INIZIO CONCERTI ORE 22.00 CIRCA, SCIMMIE- VIA ASCANIO SFORZA,49 - MILANO 02 89402874



  • Arctic Parka Woolrich
  • Giubbotti Woolrich Scontati
  • Smanicato Woolrich
  • Woolrich Giubbotto Prezzi
  • Spaccio Woolrich Bologna Apertura 2013
  • Woolrich Artic Parka Uomo Blu
  • Giacca Donna Woolrich
  • Woolrich Donna Luxury
  • Woolrich Cappotti Donna
  • Woolrich Giacca Donna